Pagine

mercoledì 16 maggio 2012

Inspirational

Oggi vorrei condividere con voi alcuni websites che trovo particolarmente ispiranti sia per il mio look sia per ogni genere di cosa che mi salti in mente.
Il primo è una scoperta abbastanza recente di cui ringrazio un amico, Aro.
Design Seeds è, fondamentalmente, un sito di palettes. Non di trucco stavolta, ma puro e semplice colore preso dalle immagini selezionate dalla creatrice-designer, Jessica.

http://design-seeds.com/

I colori sono indicati con i codici Hex e per ogni colore è possibile visualizzare tutte le palette di abbinamenti che lo contengono. Si può anche scegliere le immagini e palette da visualizzare a partire da una tonalità scelta a priori con lo strumento "palette search". E' possibie inoltre condividere le palettes sui vari social networks e scaricarle.
Tutto ciò non rende comunque giustizia alla semplice bellezza del sito. Andate a vederlo suvvia!

Il secondo sito è in realtà la pagina di un negozio online simile ad Etsy, DaWanda.com. La pagina in questione è la V-Couture Boutique, shop di una stilista tedesca che lavora anche per il teatro e realizza corsetti su misura bellissimi, decorazioni in passamaneria e gioielli:


I prezzi ovviamente sono alti, ma anche solo guardare questi articoli è una gioia per gli occhi.

Il terzo sito è quello a cui mi sono ispirata quando ho accettato la proposta di Miriam di lavorare a Dark Chest of Wonders: Haute Macabre, un blog/sito il cui motto ironicamente si riferisce al commento che gli adulti fanno delle mode alternative giovanili, "It is just a phase", è solo una fase. Haute Macabre - it wasn't just a phase, è una continua fonte di ispirazione e ricerca del dark e dello spirito dark nella moda, nel design, nella fotografia. Alcuni degli autori sono a propria volta artisti fotografi e designer, tutti accomunati dal "non aver superato la fase" dello stile dark. 
 


Una sezione molto interessante è la Haute List: post in cui per l'appunto si elencano prodotti di design e fashion che pur essendo originali e particolari rientrano in una fascia di prezzo ben precisa (e piuttosto bassa): scoperte interessanti, spero valga lo stesso per voi!

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...