Pagine

mercoledì 29 febbraio 2012

Make-up tutorials per Tarja @Teatro della Luna (MI)

Le rouge et le noir


Per chi, in questa elegante occasione di metal in Teatro, ha deciso di togliersi momentaneamente i panni-da-combattimento che estrae ad ogni concerto ordinario, e ha scelto di indossare un abito importante e dai colori caldi e/o forti, come quello bellissimo suggerito da Mariachiara, per il make-up punterei tutto sulle labbra, abbinando un rossetto di un colore simile al vostro vestito, magari un bella tinta (così durerà tutta la serata) rosso aranciato, su cui "spalmeremo" la glassa dolce del nostro lucidalabbra trasparente.
Non dimentichiamoci gli occhi però! Devono comunque essere curati, magari con un ombretto in polvere di un caldo color carne-terra e un bel mascara drammatico!

Ecco un tutorial che può fare al caso vostro:




Easy Metal

Per chi, come la mia collega, si dovrà invece recare al Teatro della Luna uscendo di corsa dal luogo di lavoro ma non si vuole dimenticare del make-up:
fermatevi 5 minuti furtivamente davanti allo specchio dell'ufficio, sfilate dalla borsa un bell'ombretto in crema, come un paint pot di MAC o della molto più economica Essence, e spalmatelo in pochi secondi sugli occhi cambiando così il vostro trucco-triste-da-ufficio.
Da abbinare alla vostra maglietta metal preferita potrebbe "fare effetto", data l'attinenza al luogo in cui lo si sta portando, un bel colore metallic silver come quello che usa Clio in questo tutorial:



Se invece siete andate al lavoro già truccate portate con voi il vostro ombretto nero preferito (che nel beauty di una metaller sono certa che non manchi) e aggiungetelo pian piano al vostro ombretto chiaro, come fa Clio in questo tutorial che trasforma un make-up da giorno in uno da sera:




Night Blue


Al terzo look creato da Mariachiara, che combina il bellissimo blu elettrico, tanto di moda quest'anno, ad elementi provenienti dalla landa del metal, non ho voluto abbinare il classico smockey eyes.
Cercavo qualcosa di diverso e ho trovato questo tutorial che, almeno secondo me, si addice al terzo look della serata per la forma particolare che ha.
Bellissimo in blu ma, credo, potrebbe essere altrettanto valido in qualsiasi altro colore e adatto proprio a chi (come me), per vedere Tarja, opterà per la sempre validissima "via di mezzo" tra l'elegante e il casual, come per esempio un bell'abitino + leggins o jeans e bustino... la scelta a voi!







Spero di esservi stata utile con queste tre idee anche se servono semplicemente per il "contorno" di una bellissima serata in cui a farla da padrone sarà la musica.

In questo caso, la musica di Tarja.





Buon concerto a tutti allora e alla prossima!






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...