Pagine

giovedì 10 novembre 2011

Teschi di zucchero - Sugar skull

Un po' in ritardo sulla tabella di marcia, dato che Halloween è passato da qualche giorno, vi propongo un trucco stupendo, dai sapori tanto goth quanto carnevaleschi, molto apprezzato in questo momento.

Lo Sugar Skull - Teschio di Zucchero - rappresenta la celebrazione della morte e della rinascita.
Il teschio, nella cultura occidentale simbolo horror di qualcosa di oscuro e di malvagio, nella cultura messicana invece fiorisce, e si arricchisce di colori e di forme, per ricordarci che il nostro scheletro non è solo qualcosa di spaventoso, ma è parte di noi ed esorcizza l'esperienza della morte come rinascita in una nuova vita e come qualcosa di naturale, che fa parte della nostra esistenza.




Anche la bellissima Simone Simons, voce degli Epica, ne è rimasta affascinata e ha deciso celebrare la festa messicana, molto simile alla gemella americana, "Dìa de Muertos" (Giorno dei Morti), truccando il suo viso con questa maschera-disegno.
Dal suo blog Smoon'Style:

© Smoon'Style

© Smoon'Style

© Smoon'Style
Un'altra estimatrice di questo trucco, molto apprezzata in questo momento, è la pittrice low brow Sylvia Ji.
Si raffigura spesso nei suoi lavori con questa maschera, che completa il quadro delle sue donne lussuriose, rosse come la passione e oscure al tempo stesso, inserite in spazi irreali e fantasiosi.

Vi lascio qualcuno dei suoi bellissimi lavori e un tutorial (consigliato alle utenti più esperte) per creare questo stupendo make-up.

A presto!

© Sylvia Ji
© Sylvia Ji

© Sylvia Ji


© Sylvia Ji



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...