Pagine

domenica 7 ottobre 2012

Un po' di DIY

DIY, acronimo di "do it yourself" ossia fai da te. Sono stata ieri ad una fiera molto grande, Bergamo Creattiva, che ospita una bella varietà di espositori per appassionati di attività manuali creative, dalla bigiotteria al decoupage al restauro e decorazione in stile shabby chic, al cucito alla stamperia e via di seguito. 
Anch'io sono appassionata di lavoretti di vario genere, saltuariamente a causa del poco tempo disponibile. Ieri di fronte a quel ben di Dio mi sono lasciata tentare da alcuni materiali per la creazione di orecchini e ho fatto qualche foto per mostrarvi cos'ho combinato: si tratta di composizioni molto semplici ma con materiali un po' inediti.
Questi sono piccoli pezzi di pelle prefustellata: i tagli incisi sulla superficie permettono di asportare alcune parti per creare una decorazione più o meno complessa.


Una volta preparati i pendenti non resta che montarli sui gancetti per poterli indossare. Io li ho scelti color bronzo invece del solito argento.






Il secondo paio di pendenti è un piccolo rosone ricavato da una lamina color bronzo probabilmente tagliata al laser, con effetto ferro battuto.

Ecco il risultato finale:




3 commenti:

  1. Ma che belli questi orecchini, mi piacciono molto quelli più sul tondo :) davvero belli!!

    Lots of kisses, Elena from The Spotted Cherry Pie
    Win a voucher at Polyvore Choies contest

    RispondiElimina
  2. carino il vostro blog!!vi seguo!!passate da noi se vi va..:)

    RispondiElimina
  3. Grazie a entrambe, verremo sicuramente a ricambiare la visita! Se vi va seguite anche la nostra pagina Facebook! A presto :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...