Pagine

martedì 13 novembre 2012

Ispirazioni da LuccaComics

Lo scorso weekend sono stata come ogni anno alla meravigliosa convention Lucca Comics and Games. Quest'anno l'evento era perfino più popolato del solito, pare ci siano state qualcosa come 180.000 visite, eventi speciali, la sezione Assassin's Creed e vari nuovi padiglioni espositivi.
Ne riporto qualche spunto a livello di illustratori e illustratrici incredibili.

Sara Pichelli ha disegnato il personaggio del manifesto della convention di quest'anno, eccola all'opera su una versione femminile di Loki:




Chris Ayers era ospite con una bella mostra, il suo "Daily Zoo".
Dopo aver lavorato come character designer e concept artist per progetti come Men in Black II e I Fantastici Quattro, Chris si ritrova costretto a lunghe degenze in ospedale per una leucemia. Oltre alle cure si dedica al disegno: “Un disegno al giorno toglie il medico di torno”. Nasce così il Daily Zoo.





Le immagini sono © Chris Ayers.



Ana Juan, oltre ad avere un sito bellissimo, è un'illustratrice emergente che ho avuto il piacere di conoscere al LuccaComics presso lo stand Logosedizioni. Autrice anche di copertine per il New Yorker, ha uno stile nebuloso e dark e molto adatto alle favole amare che illustra. Ho comprato, ottenendo anche disegno e dedica, Circus e L'Isola, entrambi nelle ottime edizioni Illustrati di Logos (anche se la font con cui sono stampati i testi lascia parecchio a desiderare...).

 



Le immagini e il video sono © Ana Juan e Logos Edizioni.


Rébecca Dautremer infine è un'illustratrice francese molto famosa, nota per aver fra l'altro disegnato il papavero della linea di profumi Kenzo.






 Le immagini sono © Rebecca Dautremer.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...