Pagine

mercoledì 2 gennaio 2013

Mai senza - winter time

Oggi vi racconto quali prodotti non mancano mai nella mia preparazione mattutina in questo periodo invernale. 
Lavoro a Milano e prendo il treno ogni giorno prima che l'eventuale sole scaldi qualcosa...poi mi aspetta il riscaldamento eccessivo dei treni e l'affollamento della metro, e poi di nuovo il gelo dell'ultimo tratto di strada a piedi. 

Sulla pelle una crema ultraidratante viso e corpo con vitamine, omega 3 e ceramidi vegetali, priva di parabeni e nichel. La marca è Climasalis, l'ho presa in farmacia. 
Per le labbra il burrocacao super nutriente di Sephora anch'esso privo di parabeni solfati e altre fantastiche chimicità forma un bello strato morbido e protettivo su cui applicare il rossetto.
Sulle mani la Ultimate Strenght della Kiehl's: pagata non poco (16 euro) si è rivelata però efficace, non unge, si assorbe velocemente e ha un profumo leggero di erbe.


Makeup: c'è poco da fare, con gli sbalzi di temperatura a me si sciolgono gli occhi. Resiste solo una semplice passata di mascara, anche qui con un prodotto delicato della Bare Minerals.
Sulle guance una pennellata lieve di blush, tra i miei preferiti il Kiss di Illamasqua, pigmentatissimo nel suo tono rosa antico (purtroppo non è più in vendita...).

Infine il tocco di colore per contrastare il pallore invernale va sulle labbra (almeno quando si mantengono idratate, altrimenti chili di burrocacao e basta): i miei rossetti preferiti sono il Red! di Koh, un bel rosso lacca pieno, e il Rouge Velvet tonalità La sensuelle di Chanel, un rosa antico scuro, quasi bordeaux, effetto vellutato-mat.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...